Anna Maria Auricchio è medico chirurgo, Prenota online Dott.ssa Anna Maria Auricchio | Neurochirurgia | Virtual Clinic
Foto Dott.ssa Anna Maria Auricchio

Dott.ssa Anna Maria Auricchio

Neurochirurgia
Prima disponibilità:

Sabato 14 febbraio ore 08:00

Biografia

Anna Maria Auricchio è medico chirurgo, specialista in Neurochirurgia, Dottore di Ricerca in Neuroscienze e Fellow of the European Board of Neurological Surgery (FEBNS).
Ha conseguito la specializzazione con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Gemelli di Roma, dove ha svolto un’intensa attività clinico-chirurgica e di ricerca, completata con un Dottorato in Neuroscienze con giudizio eccellente.


Nel corso della sua formazione ha maturato una ampia esperienza chirurgica in ambito neurovascolare, oncologico e spinale, con oltre 600 procedure operatorie, e ha svolto fellowship internazionali di alto livello presso centri di eccellenza europei, tra cui l’Helsinki University Hospital e l’University Medical Center di Utrecht, con focus sulla microneurochirurgia vascolare e del basicranio.


Attualmente opera come neurochirurgo libero professionista presso strutture ospedaliere e ambulatoriali di rilievo nazionale, occupandosi in particolare di patologia cerebrovascolare, tumori cerebrali e spinali, patologia degenerativa della colonna vertebrale e chirurgia vertebrale avanzata, inclusa la chirurgia robotica.


È autrice e coautrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche internazionali, revisore per prestigiose riviste di settore e membro dell’Editorial Board di World Neurosurgery. La sua attività coniuga rigore scientifico, esperienza clinica e attenzione al paziente, con l’obiettivo di offrire percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati e basati sulle più avanzate evidenze scientifiche.