Lunedì 21 luglio ore 14:00
Nato a Lucca il 7.12.1953 si laurea nel 1978 a Pisa in Medicina-Chirurgia e si specializza nel 1981 a Parma in Chirurgia Plastica, sempre con il massimo dei voti. Si è poi perfezionato fuori dall'Italia soprattutto a Parigi ed in Sud America.
Nel 1982 vince il premio annuale per i giovani Soci della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica) e come Borsista italiano per sei mesi lavora nella Clinica di Chirurgia Plastica della Università di San Paolo diretta dal Prof. Orlando Lodovici e della Università Cattolica di Rio de Janeiro diretta dal Prof. Ivo Pitanguy.
E' autore di 60 pubblicazioni scientifiche riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso.
Esegue tutti gli interventi di chirurgia estetica.
La rinoplastica estetica e funzionale rappresenta però il settore al quale si è maggiormente dedicato. Nella chirurgia estetica del naso si è specializzato grazie ad un continuo aggiornamento frequentando le più importanti Cliniche del mondo, con Maestri quali Jack Sheen di Los Angeles, Guy Jost di Parigi, Josè Juri di Buenos Aires e Jorge Ishida di San Paolo.
La sua esperienza personale iniziata nel 1984 è veramente importante e da allora ha eseguito oltre 3000 interventi di chirurgia estetica e funzionale del naso.
Ha messo a punto una particolare procedura per eseguire senza alcun fastidio la rinoplastica in anestesia locale (LCA).
Negli ultimi anni ha inoltre sviluppato una tecnica di modellamento del naso nota come rinoplastica conservativa, adatta alle persone che desiderano rifarsi il naso in modo più delicato e naturale.
E' Socio Ordinario della SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, e della AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.
Prima assistente e poi aiuto è stato per tre anni Responsabile dellla U.O. Di Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Lucca.
Dal 2000 è libero professionista e lavora principalmente in Toscana, nella Clinica San Paolo di Pistoia.