Lunedì 21 luglio ore 19:00
Neurochirurgo e Chirurgo Vertebrale specializzato presso la Scuola Universitaria di Torino.
Ha lavorato come Dirigente Medico presso la SSD Neurochirurgia dell’Ospedale Regionale “Umberto Parini” di Aosta.
Ha completato la sua formazione con una internship in Neurochirurgia – Chirurgia del Nervo presso la LUMC in Olanda (Leids Universitair Medisch Centrum - Leiden University, Prof. M.J.A. Malessy).
Ha lavorato inoltre come Specialista Neurochirurgo presso la UO Neurochirurgia della Casa di Cura Igea, a Milano, dove ha perfezionato gli approcci mininvasivi percutanei delle patologie a carico della colonna vertebrale.
Dal 2023 lavora come Specialista Neurochirurgo presso il reparto di Chirurgia Vertebrale dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.
Si interessa principalmente delle patologie della colonna vertebrale (ernia del disco, lombalgia/cervicalgia, protrusioni discali, stenosi del canale vertebrale, dolore radicolare, ecc) e delle lesioni dei nervi degli arti superiori ed inferiori (sindrome del tunnel carpale, neuropatia ulnare, lesioni del plesso brachiale, ecc) con oltre 20 pubblicazioni scientifiche internazionali e nazionali sull’argomento.
Nel 2019 ha superato con successo l’esame del Corso teorico-pratico di Microchirurgia organizzato dalla SIM (Società Italiana di Microchirurgia).
La sua attività clinica e chirurgica riguarda inoltre il trattamento delle patologie degenerative, traumatiche e delle sindromi da dolore cronico della colonna vertebrale, con particolare applicazione delle più recenti tecniche mini-invasive percutanee ed infiltrative, mediante utilizzo di sonde RX-guidate (microdiscectomia percutanea, neuromodulazione con radiofrequenza pulsata delle radici nervose, peridurolisi, infiltrazioni Rx e TC guidate, ecc).