Non disponibile al momento
La Dottoressa Giulia Parpinel si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2016 con votazione 110/110 con Lode e Dignità di Stampa.
Ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2022 con votazione 70/70 e Lode.
Dal 2023 è Dirigente Medico di I livello in organico presso la S.C. di Ginecologia e Ostetricia del Nuovo Ospedale degli Infermi di Biella.
Già prima della laurea ha iniziato a dedicarsi alla Ginecologia Oncologica, materia che ha approfondito durante il percorso di Specializzazione presso la Clinica Universitaria dell'Ospedale Sant'Anna.
Nel corso degli anni di specializzazione ha perfezionato le sue conoscenze chirurgiche e cliniche frequentando per più di un anno il Centro Oncologico Institut Curie di Parigi, dove si occupava di patologia oncologica pelvica e senologica. Attualmente continua questa attività partecipando a Congressi in ambito Nazionale e Internazionale e progetti di ricerca, essendo membro della Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta ed occupandosi di chirurgia laparotomica, laparoscopica, robotica e isteroscopica.
Inoltre si occupa di diagnosi ginecologica isteroscopica ambulatoriale ed ha conseguito una formazione specifica in diagnosi Ecografica Ginecologica di II livello con focus sulla patologia benigna, maligna ed endometriosi e per la quale ha acquisito l’accreditamento IOTA per studio ecografico delle masse pelviche e del rischio neoplastico.
Nell'ambito dell'ostetricia si è occupata di gravidanza fisiologica, a rischio ed ecografia ostetrica ottenendo gli accreditamenti per l’esecuzione di ecografia ostetrica presso la Fetal Medicine Foundation di Londra ed attualmente assiste le pazienti durante la gravidanza e nel percorso nascita.